domenica 4 settembre 2011

Partiamo con Gantz!

Chi non conosce Gantz?! E' considerato da molti un vero e proprio capolavoro, scritto e disegnato da Hiroya Oku (conosciuto anche per Hen) Gantz viene considerato uno dei più significativi seinen manga degli ultimi anni. Senza svelare troppo le carte il manga ruota intorno alle vicende di Kei Kurono, un ragazzo morto in un incidente nella metropolitana di Tokyo insieme al suo amico d'infanzia Masaru Kato. Dopo l'incidente i due si ritrovano all'interno di un appartamento insieme ad altre persone che hanno subito la loro stessa sorte. Essi dovranno eseguire gli ordini impartiti da una grossa sfera nera posta al centro dell'appartamento al cui interno è presente una figura umana che indossa una maschera d'ossigeno, il Gantz! Kei e tutti gli altri dovranno uccidere degli alieni sparsi per la città se vogliono tornare ad essere persone libere! 
Il manga è strutturato in tre fasi: i primi 237 capitoli costituiscono la prima fase, la seconda termina al capitolo 303 mentre la terza ed ultima fase porterà alla conclusione della storia. Attualmente sono stati pubblicati 346 capitoli e in Italia la collezione è curata da Panini Comics. Esiste anche una serie animata di 26 episodi i cui diritti sono stati acquistati da Yamato Video. 
Il manga offre una storia originale e per nulla banale dove non sempre vince chi è più buono e carismatico, consigliato soprattutto agli amanti del genere splatter/action, uno dei migliori manga in circolazione in questo momento!

Nessun commento:

Posta un commento