giovedì 16 febbraio 2012

News su Vagabond!

Qualche mese fa vi avevamo annunciato della ripresa di Vagabond, oggi il nuovo capitolo sta per vedere la luce. Dopo una lunga pausa durata 7 mesi Takehiko Inoue  ha confermato su Twitter che sta lavorando alla conclusione della serie. Il nuovo capitolo verrà pubblicato sul magazine Morning di Kodansha il prossimo mese. In Italia, per il momento, siamo giunti al volume numero 50.

mercoledì 15 febbraio 2012

Evangelion: manga alle battute finali!

E' stato pubblicato questo mese su Young Ace il capitolo numero 90 della serie di Yoshiyuki Sadamoto. Il capitolo riprende la trama dell'Anime "The End of Evangelion" seppur con qualche differenza. In Italia il manga è giunto al numero 24 della prima edizione e al numero 12 della versione collection.


domenica 5 febbraio 2012

Berserk Golden Age I: primi 10 minuti!

E' online da pochi giorni un video contenente i primi 10 minuti di Berserk: The Golden Age I, il nuovo film di Berserk in uscita nelle sale di tutto il mondo. Alcune scene del video sono censurate ma tali censure non saranno presenti nella release cinematografica. Buona visione!


venerdì 3 febbraio 2012

Homunculus

Seinen psicologico scritto e disegnato da Hideo Yamamoto edito da Shogakukan. La storia vede come protagonista Susumu Nakoshi, ultratrentenne senzatetto legato morbosamente alla sua piccola auto, posta a metà strada tra un lussuoso hotel e un parco popolato da disperati nullatenenti. La vita di Susumu subisce un inaspettato cambiamento quando conosce Manabu Ito, un giovane molto ricco laureato in medicina che gli propone di farsi trapanare il cranio per 700000 yen! Lo scopo di Ito è quello di sperimentare, attraverso la trapanazione, la capacità che ha il cervello di risvegliare una sorta di sesto senso assopito in età adulta. Dopo non poche riflessioni Nakoshi è costretto ad accettare la proposta di Ito, decidendo così di farsi forare il cranio. Dopo l'operazione Susumu diventa capace di vedere gli homunculus coprendosi il suo occhio destro, ossia delle strane creature che rappresentano le paure e i pensieri nascosti nell'inconscio umano. Da qesto punto in poi ci sarà una continua ricerca da parte dei due protagonisti di trovare una spiegazione psicologica a questi strani fenomeni. Iniziato nel 2003 e terminato nel 2011, Homunculus è un manga diverso dal solito, forse proprio grazie a quella massiccia dose psicologica che caratterizza tutti i 15 volumi disponibili. L'edizione italiana è curata da Planet Manga e attualmente sono stati pubblicati i primi 13 volumi, il quattordicesimo uscirà questo mese. Se vi piacciono storie intriganti e assolutamente bizzarre non fatevi sfuggire questa serie!